mercoledì 2 ottobre 2013

[Segnalazione]- Il concorso "Halloween all'italiana" di Letteratura Horror

Il portale Letteratura Horror, ormai diventato un riferimento per moltissimi autori di "genere", lancia il concorso "Halloween all'Italiana". Un progetto che mi sta particolarmente a cuore, per due ottimi motivi. Primo, i migliori racconti verranno inclusi in un'antologia edita da CS edizioni e i proventi delle vendite saranno devoluti alla Biblioteca Nazionale Ciechi.
Secondo motivo per cui ho a cuore questo progetto: mi è stato chiesto di partecipare come "guest star". Potrei mai rifiutare? Per cui, fate come me: cominciate a lambiccarvi il cervello e a buttare giù una storia in "soli" 6000 caratteri.
Di seguito uno stralcio del regolamento, che trovate per intero cliccando qui.

Dopo una lunga attesa ecco a voi il nuovo concorso per racconti inediti di Letteratura Horror “Halloween all'Italiana”. Scrivi il tuo racconto di 6000 battute su Halloween e vinci libri e la pubblicazione sull'ebook “Halloween all'Italiana 2013”! Invia anche la tua illustrazione. Vedi la lista dei racconti giunti in redazione
Come già abbondantemente anticipato sulla nostra Pagina Ufficiale di Facebook, oggetto del prossimo e nuovissimo concorso di Letteratura Horror sarà la festività di Halloween.
Come tutti sappiamo Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi.
Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l'attenzione di noi amanti dell'horror.
Noi qui vogliamo creare, però, qualcosa di nuovo e diverso dal solito vogliamo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Nessun commento:

Posta un commento