martedì 12 giugno 2012

ANCORA NOTIZIE DAL WEB - Nuove Recensioni e "I diavoli della Zisa" in edicola

Un breve post di aggiornamento. Vi segnalo un paio di recensioni recentemente apparse in Rete.
La prima sul portale Romanzistorici.it. Il blog, gestito da Luigi alias Contemascetti, è orami diventato un punto di riferimento per gli appassionati del genere.Inoltre sempre Luigi è il fondatore del gruppo di Anobii sui romanzi storici che ormai novera quasi 3500 iscritti.
Per leggere il commento di Romanzistorici.it su Sangue giudeo, potete cliccare qui.
La seconda e lusinghiera recensione è apparsa pochi giorni fa sul quotidiano online Italnews. L'autore è Vito Di Ventura, Generale dell'Esercito Italiano, e anche pittore e scrittore. Ringrazio Vito per la lettura attenta, puntuale e per le belle parole spese sul mio romanzo.
Infine un'ultima segnalazione. Da giugno a ottobre i piccoli volumi della collana "i leoncini" saranno disponibili in edicola, al vantaggioso prezzo di 80 cent, unitamente al quotidiano Libero.
Se avrete la curiosità di spulciare l'elenco, troverete non solo imperdibili classici (come "Senso" di Camillo Boito), ma anche il mio corotoromanzo "I diavoli della Zisa" la cui uscita è prevista per il 04 settembre.
Buone letture a tutti! 

2 commenti:

  1. Grazie per la preziosa segnalazione. Aproposito di romanzi storici vorrei inoltre dare un giudizio molto positivo su IL VIOLINO DI GALILEOdi Roberto Villa, già autore di "Stelle rosse a Milano". Si tratta di un romanzo denso e pieno di cultura, dal quale ho imparato molto sulla vita alla fine del Seicento: le eresie, la repressione dell'Inquisizione, l'alchimia; il tutto sullo sfondo di una storia gialla che scorre piacevolmente. Insomma, un libro che si può leggere su due piani.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: grazie di essere passato a lasciare il tuo commento e il link del romanzo che sembra veramente interessante... La prossima volta ricordati di lasciarci il tuo nome!

    RispondiElimina