sabato 26 maggio 2012

SANGUE GIUDEO NEL WEB: Recensione + Intervista

Approfitto dell'incipiente fine settimana per segnalare due "pezzi" in rete che riguardano il nuovo libro Sangue giudeo.
La prima è un'intervista a cura di Massimo Junior D'Auria, autore della Sogno edizioni e curatore della collana noir Orbite Nere. La chiacchierata verte non solo sul romanzo ma sulla mia attività di scrittura in generale, e contiene l'anticipazione di un'iniziativa estiva che coinvolge il mio primo lavoro, il cortoromanzo "I diavoli della Zisa".
La seconda segnalazione, invece, riguarda una recensione del mio ultimo libro, recentemente apparsa su "Thrillerpages", un portale aggiornatissimo e dall'accativante grafica in cui potete trovare anteprime e commenti sulla letteratura noir. Sangue giudeo si è guadagnato quattro stelline (su un massimo di cinque) ed è stato letto e commentato da Patrizia Seghezzi:

"Scrittura pulita, senza fronzoli, una ricostruzione accurata dell'epoca storica, la figura di Tiberio di Castro fanno di questo libro un bel giallo d'epoca, molto piacevole da leggere e accattivante in alcune delle sue descrizioni".


4 commenti:

  1. Caro Luca, ho letto l'intervista e sono contenta che il tuo libro esca anche in edicola: una buona occasione per farti conoscere!
    Non avevo dubbi sul fatto che tu ti guadagnassi delle buonissime recensioni: sei bravissimo!
    Un abbraccio dalla tua vecchia amica anobiiana!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, Luca, anche se sono fuori dal giro e quindi non seguo come un tempo il mondo della scrittura etc, sono felicissima per te ^_^.
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. @emanuela: grazie a te per il costante interessamento! A presto!

    RispondiElimina