sabato 10 marzo 2012

REVOLUTION IS ME - UN NUOVO GRUPPO SULLA SCENA ROMANA AL CIROLO DEGLI ARTISTI


Un breve post per segnalare un nuovo gruppo sulla scena romana e del Lazio. Nel nome che hanno scelto è racchiusa tutta l'essenza della loro musica. Si tratta dei RIM, acronimo anglofono da Revolution Is Me. Il gruppo costituito da quattro ragazzi (Olga Maletta, Stefano Cesari, Alberto Ruzza e Jacopo Fiore) ha appena prodotto un CD dal titolo no way, mate (di cui vedete riprodotta la copertina e che potete procurarvi scrivendo al gruppo cliccando qui). Sei le tracce proposte: tomorrow, suicide makeover, looking for a sunbeam, crystal light, can I have..., ...your heart back?.
Giovani, ma con la capacità di applicare con professionalità le proprie doti musicali, nei pezzi dei RIM la rabbia energica della chitarra si contamina con le note profonde e quasi blues del piano. Chi fosse incuriosito e volesse sentirli dal vivo può trovarli mercoledì sera a Roma presso il circolo degli artisti per la rassegna 150 artisti per 150 anni. Ecco un assaggio della loro musica:


1 commento:

  1. Piccolo post scritpum: mi sono accorto che il link con la mail del gruppo non funziona, per cui ve lo scrivo per esteso: revolutionisme@yahoo.it.

    RispondiElimina