domenica 9 ottobre 2011

A Qualcuno Piace Corto


Un po' di novità... prima cosa, come vedete il layout del blog è cambiato. Ho optato per un modello più essenziale. Alcuni post hanno conservato il vecchio carattere cilestrino che non è proprio il massimo per una lettura su sfondo bianco. Cercherò di risolvere il problema.
Si è da poco conclusa a Palestrina, la città in cui dimoro alle porte della Capitale, una rassegna di cortometraggio, Movieclub festival. Non ho potuto partecipare all'evento, ma mi sono avvalso della testimonianza di un giurato di gran qualità (mia moglie), che ha trovato di ottimo livello i lavori presentati.
A meritarsi la medaglia d'oro, da quanto ho capito, è stato il corto "Deu ci sia" del regista Gianluigi Tarditi. Il trailer mi sembra molto accattivante:


Il corto che invece mi pare si inserisca maggiormente sulla scia noir è, a mio parere, "Limbo" del giovane regista Davide Pellegrino, in lingua inglese con sottotitoli in italiano:


Spero di avervi incuriosito. Ora resta aperto, almeno per me, un grande interrogativo: dove sarà possibile vedere questi corti, esclusi dal circuito della consueta distribuzione cinematografica?

Nessun commento:

Posta un commento