giovedì 22 aprile 2010

Rassegna Stampa- Nuove Recensioni de "L'arcano della Papessa" su Milanonera e Dream Magazine


Nuove recensioni per il romanzo "L'arcano della Papessa- Intrigo alla corte dei Borgia". La prima, a cura di Andrea Zannini, è apparsa ieri 21.04.2010 sul Web Press Milanonera. L'articolo era "in copertina", con una bella foto del castello Orsini a Vasanello, dove è ambientata la seconda parte della storia. Ecco l'incipit:
"La Papessa, figura leggendaria o personaggio storico colpito dalla “damnatio memoriae”? E se la stessa condanna fosse toccata a Giulia Farnese? Di quale colpa potrebbe essersi macchiata la nobildonna per subire una condanna del genere?Una sorprendente ipotesi la propone Luca Filippi già apparso su Milanonera con i “
Diavoli della Zisa”; ma non aspettatevi il solito saggio storico da centinaia di pagine. Il nostro autore, che come ha già dimostrato in passato è bravissimo nello scrivere romanzi avvincenti ed intensi, è riuscito anche questa volta nel suo intento, ovvero quello di scrivere un romanzo da leggere tutto d’un fiato, che non ti obbliga a imbarazzanti riepiloghi perché ci si è persi un po’ di particolari per strada. Un romanzo che ha come pregio la brevità, ma talmente coinvolgente che vorresti non finisse mai."
Per chi volesse continuare a leggere, lascio qui il link.

Un'altra recensione è apparsa sulla testata virtuale Dream Magazine.
Anche in questo caso lascio agli interessanti il link da cliccare.

2 commenti:

  1. Complimentissimi, Luca, te lo meriti!
    Un carissimo saluto,
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie, Emanuela, troppo buona!!!!

    RispondiElimina