mercoledì 16 dicembre 2009

SEGNALAZIONE - Recensione de "L'arcano della Papessa" sul blog di Massimo Junior D’Auria


E' con vivo piacere che segnalo la recensione de "L'arcano della Papessa" dell'autore Massimo Junior D'Auria sul suo blog. Massimo è autore della raccolta "La vita degli altri", di cui abbiamo già parlato nelle pagine di questo blog.
Ringrazio Massimo per l'attenta e acuta lettura del romanzo e per la dettagliata analisi.
Ecco, l'incipit:

"... I personaggi sono ben tratteggiati dall’autore, che combina sapientemente nozioni storiche e fantasia. Interessante il personaggio principale: Tiberio. Un medico di campagna che si ritrova, quasi allo sbaraglio, nella depravata e sordida Roma dei Borgia. Il medico si troverà, suo malgrado, ad investigare su una setta pagana, dovendo chiudere una spirale di morte iniziata con l’assassinio del fratellastro che non sapeva di avere.I Borgia, a parte Lucrezia, rimangono sullo sfondo, ma è un’assenza che in alcuni punti fa sentire, per ossimoro, la sua presenza..."

Per chi fosse interessato a proseguire la lettura, basta cliccare qui.

2 commenti:

  1. okay okay... prima o poi magari leggo anche questo eh, ma per ora mi sono letto quell'altro, che me lo son fatto prestare da midian, e per farmi perdonare ti ho anche fatto la recizione... non mi picchiare eh! :)

    RispondiElimina
  2. Caro Gelo...
    corro subito a leggerti!!!
    (e come perdersi una tua recizione?)

    RispondiElimina